Gallipoli e la “Settimana della Cultura del Mare” 2022

“Settimana della Cultura del Mare” – Decima edizione

Dal 24 al 30 ottobre 2022

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Giovedì 20 ottobre alle ore 10:00 presso la Sala conferenze del Comune di Gallipoli sita in Via Pavia, l’Amministrazione comunale e l’Associazione Puglia&Mare presenteranno il programma della decima edizione della “Settimana della Cultura del Mare”, evento di marketing territoriale, turistico e culturale che avrà luogo a Gallipoli dal 24 al 30 ottobre 2022.

Interverranno: Alessandra Bray, presidente dell’Associazione, e il sindaco Stefano Minerva.

L’evento è ormai atteso, apprezzato e supportato dalle Istituzioni e da un sempre crescente numero di associazioni datoriali e no profit che si occupano di ambiente ed economia del mare. Il programma del decennale si articola in sette giornate dense di appuntamenti dedicati ad un target ampio e trasversale e strutturati in laboratori per grandi e piccoli, proiezioni video, convegni tematici, mostre, visite guidate, degustazioni di prodotti del mare e una serata di gala in cui vengono consegnati i premi Vela Latina a coloro che si sono distinti per la particolare dedizione al mare. Appuntamenti tutti gratuiti.

La “Settimana della Cultura del Mare” è una rassegna annuale multidisciplinare ideata nel 2012 da Giuseppe Albahari, giornalista e direttore della rivista trimestrale “Puglia&Mare – Ambiente Nautica e Turismo”, con la cura della presidente dell’Associazione Puglia&Mare Alessandra Bray ed il supporto del Comune di Gallipoli. La manifestazione è nata con gli obiettivi di valorizzare la risorsa Mare e tutte le attività ad esso legate nonché di sensibilizzare alla sua tutela e allo sfruttamento responsabile delle sue ricchezze, spaziando tra arte, musica, cultura, turismo e business, a dimostrazione che il Mare è il volano di un’economia turistico-culturale non circoscritta ai soli pochi mesi estivi.

Locandina ufficiale dell’evento

Per info e contatti:

Associazione Puglia & Mare

Corso Roma, 211

73014 – Gallipoli (LE)

Tel. +39 0833 261038

www.pugliaemare.com

info@pugliaemare.com

Programma integrale su ‘https://settimanadellaculturadelmare.it/programma/programma-2022/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...